Scegliete sempre un cucciolo garantito

11 ottobre 2011
Autore: Maria Letizia - in: Notizie

IMPORTANTE : leggere con attenzione!

DIFFIDATE DI CHI VI PROPONE UN CUCCIOLO DI RAZZA SENZA PEDIGREE

Il pedigree certifica che il gatto che state acquistando è di pura razza. E’ la sua carta d’identità, il tracciato delle sue origini. La lettura del pedigree è di semplice comprensione. In esso sono riportati i seguenti dati: il nome del gatto; la sua data di nascita; la razza; il sesso; il colore del mantello; il suo numero d’iscrizione al Libro Origini ed il numero di microchip che lo identifica; l’allevamento di provenienza ovvero il nominativo dell’allevatore; il nome del proprietario; il suo albero genealogico con l’indicazione dei nominativi degli avi a 4o 5 generazioni.

Quindi se state pensando di acquistare un cucciolo di razza, accertatevi che abbia sempre il pedigree. Ricordate che il pedigree di un gatto è l’unico documento che ne attesta l’appartenenza alla razza. Acquistando un cucciolo senza pedigree, senza poter sapere la sua genealogia non si avrà mai la garanzia sulla sua purezza e si rischierà di adottare un cucciolo proveniente da pseudo-allevamenti o privati privi di preparazione ed esperienza il cui scopo finale è troppo spesso unicamente quello economico.

Affidatevi nella vostra scelta ad un allevatore serio e con esperienza che avrà a cuore la salute e la vita futura del proprio cucciolo. Egli sarà lieto di accompagnare con preziosi consigli la crescita del gattino che avrete scelto nel suo allevamento seguendone con gioia le varie fasi dello sviluppo. Un buon allevatore è un buon amico!

Fate serenamente la vostra scelta e soprattutto scegliete bene nell’interesse e nel rispetto dell’animale

Lascia un Commento